Crea sito

ARI International DX Contest 2011

Anche quest’anno, come negli anni passati l’appuntamento più importante per molti Radioamatori Italiani, è il contest dell’A.R.I.

L’ Associazione dei Radioamatori Italiani.

Un evento molto atteso dai contester nostrani e non solo, è un contest che negli ultimi anni ha avuto graduali e positivi successi di partecipazione, grazie anche alla attenta gestione di Giuseppe,IT9BLB grande DXer impegnato da sempre in ARI. Purtroppo per impegni familiari Giuseppe, ha dovuto lasciare la gestione del contest ad un altro valido Dxer, ma rimane positivo il suo lavoro svolto, perchè questo contest possa ancora crescere in partecipazione e gradimento. Un ringraziamento quindi va fatto a Giuseppe IT9BLB!

Quest’anno vi sono delle importanti novità. La prima è appunto, la nuova gestione del contest, che sarà curata da Roberto I2WIJ anch’egli valido Om, con molta esperienza in radio, con l’occasione auguro a Roberto ed ai suoi collaboratori buon lavoro, per far crescere negli Om Italiani la passione per i contest  il dx  e la radio.

Altra novità importante è l’invio dei log, che dovranno essere  SOLO ED  ESCLUSIVAMENTE  in formato CABRILLO.  Un formato tipico per la lettura di dati e/o database, che vengono letti da particolari programmi usati dai Radioamatori nella gestione di log di stazione e/o  di programmi che gestiscono appunto i contest (gare tra radioamatori)

ATTENZIONE, se verranno inviati log nei formati : word,excel,pdf,ecc.

VERRANNO CESTINATI!!

Il regolamento completo potete trovarlo nel sito ufficiale dell’ARI.   (clicca qui)

Vi ricordo che per partecipare al contest è  obbligatorio essere iscritti all’ARI ed essere in regola con la quota sociale annuale.

Il Contest si svolge il primo weekend completo di maggio con inizio alle ore 20:00 UTC del sabato e termine alle ore 19:59 UTC della domenica.

L’edizione 2011 avrà luogo il 7-8 Maggio.

L’indirizzo è : aricontest@ kkn.net.

INVIATE IL VOSTRO LOG VIA MAIL,  ALL’INDIRIZZO SOPRA RIPORTATO

Nell’oggetto del messaggio è OBBLIGATORIO riportate il nominativo che avete usato per il Contest e la categoria. ES: IT9RZU  SOCW – non aggiungete altro!

Per gestire il contest ARI vi consiglio di usare  QARTEST, di Paolo IK3QAR, un ottimo programma di loggin, assolutamente gratuito, in grado di gestire altri importanti contest Internazionali con molte novità e sempre in continuo aggiornamento!

Un particolare importante, quando settate  QARTEST all’inizio,  non dimenticate di aggiungere la vostra SEZIONE DI APPARTENENZA!

VIDEATA DI QARTEST

Spero di pubblicare in seguito, le classifiche definitive dei partecipanti Italiani.

Non mi resta che invitarvi  e invitare alla partecipazione al contest, sperando di potervi collegare e mettervi a log, naturalmente in CW!!

BUON CONTEST ARI 2011 !!

Be Sociable, Share!

Author: IT9RZU

Share This Post On